Candidatura

La Fondazione Roland Berger Italia Onlus bandisce quest'anno La Borsa di Studio Scolastica per gli studenti delle scuole secondarie di 1°grado della città metropolitana di Milano.

Il programma è rivolto ad alunni che abbiano talento, siano volenterosi e diligenti ma provengano da famiglie socialmente disagiate.
Si possono candidare alunni delle scuole secondarie di 1° grado che frequentino le classi II e III.
Requisito per la partecipazione sarà:

• il possesso della cittadinanza italiana o – se di cittadinanza straniera – il possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo
  • la lettera di presentazione del docente dello studente sottoscritta dal Dirigente Scolastico
  • la completezza della domanda nel rispetto dei tempi

Le domande, indirizzate a Christine Varga della Fondazione e sottoscritte dai genitori esercenti la patria potestà o dal tutore legale, dovranno essere corredate dai seguenti documenti in carta libera:

• Scheda di Candidatura
  • Lettera di presentazione dell’alunno da parte dei suoi insegnanti di classe
  • Composizione/testo sul tema “Come immagino il mio futuro” (max. 2 pagine e scritto a mano)
  • Fotocopie delle ultime 3 schede di valutazione studente
  • Fotocopia di un documento d’identità
  • Due fototessere
  • Dichiarazione ISEE del nucleo familiare con DSU relativa all’ultimo anno disponibile (dichiarazione completa) + altra documentazione utile a comprendere il reddito (p. es. CUD)
  • Eventuale altra documentazione attestante la situazione famigliare

Il termine ultimo per la candidatura è il 31 gennaio 2017.

Per informazioni:

Fondazione Roland Berger Italia Onlus
Christine Varga
Tel. +39 0542 31977
christine.varga(at)fondazionerolandberger.org

La presente scheda-candidatura e tutta la documentazione indicata anche nel Bando, devono essere inviate a mezzo posta a:
FONDAZIONE ROLAND BERGER ITALIA ONLUS
Via Emilia, 34